uomini - A Corbetta Barcella sfiora la qualificazioneSi è svolta a Corbetta nel milanese la seconda prova di qualificazione regionale per il Campionato Italiano Assoluto, gara riservata a tutti gli over14 di spada maschile e femminile.

Sono stati sette gli atleti della Scherma Bergamo a scendere in pedana, di cui tre alla loro prima gara in assoluto, il migliore tra di loro è stato Luca Barcella classificatosi al 34° posto, in una gara lunga e faticosa (ben 160 atleti) che lo vedeva già tra le prime posizioni dopo le fasi a gironi.
donne - A Corbetta Barcella sfiora la qualificazionePer Luca è stata la miglior gara di sempre che lascia l’amaro in bocca perchè sfiora la qualificazione alla gara nazionale solo per 2 posizioni, infatti solo i primi 32 si qualificavano per la fase nazionale di Bolzano nel mese di Aprile.
Sottotono la gara di Matteo Raffaglio che conclude al 67° posto e Luis Katterback che si classifica al 129° posto.

Si son comportate bene le donne che per la prima volta affrontavano una gara ufficiale con Laura Rubbuano che si classifica al 69° posto seguita da Martina Caccia al 74°, Greta Brembilla al 75° e Clara Dalmaggioni all’81° posto.