img 3008%20copia - Ancora record per il Lilliput, 43.000 persone alla IX edizioneAncora un grande trionfo per Lilliput 2012 il villaggio creativo dell’infanzia al quale la Scherma Bergamo ha partecipato per il 5° anno consecutivo, con uno stand dove tutti dai più piccini ai loro genitori, nonni, amici ed insegnanti potevano cimentarsi nella prova della scherma.

Oltre 135 realtà coinvolte; quasi 400 classi prenotate, tra primarie e materne; 7 mila bambini delle scuole iscritti ( che hanno visitato il Salone nelle due giornate iniziali a loro dedicate), 20 mila metri quadrati di superficie occupati (tre padiglioni al coperto e una parte di area esterna). E ancora 60 tra aree didattiche e laboratori; 40 attività ludico-sportive; 10 aree istituzionali ed altrettante commerciali; due concorsi per le scuole; 53 tra spettacoli teatrali e di magia; 7 enti patrocinanti; oltre 500 animatori professionali; questi in sintesi i numeri della manifestazione che nel 2012 raggiunge quota 43.000 visitatori.

img 3012%20copia - Ancora record per il Lilliput, 43.000 persone alla IX edizione

 

Un grande successo dunque che premia anche gli sforzi degli istruttori e degli allievi della Scherma Bergamo che in 4 giorni di manifestazione non hanno mai avuto un attimo di sosta per dar modo a tutti di conoscere la scherma. Grande risonanza ha avuto l’idea di pubblicizzare l’evento sulla pagina ufficiale Facebook della Scherma Bergamo invitando alla partecipazione gli utenti con delle frasi che associano la Scherma alle varie attività presenti nei padiglioni della fiera di Bergamo.