medaglia%20di%20bronzo - CAPPELLI MEDAGLIA DI BRONZO!Bellissima notizia dai Campionati del Mondo Veterani in corso di svolgimento a Krems in Austria, l’atleta azzurro nonchè schermidore e presidente della Scherma Bergamo, Nando Cappelli, ha conquistato la medaglia di Bronzo nella sciabola maschile categoria C, dopo la vittoria di misura per 10-9 sull’ungherese Budai ai quarti, Cappelli cede 10-3 in semifinale al tedesco Hirt. Nei turni precedenti aveva avuto la meglio su due inglesi, rispettivamente Baron 10-8 nel turno dei 16 e Millo 10-7 nei 32. Cappelli aveva chiuso la fase a gironi con 3 vittorie e 3 sconfitte.

Per Nando, che bissa il bronzo ottenuto ai Mondiali Veterani del 2010 sempre nella sciabola a Mosca, ancora una grande soddisfazione frutto dell’eterna passione e dell’amore sempre ostentato per la scherma, dimostrando che anche a 74 anni si possono rivivere emozioni da ragazzini!.

Complimenti al nostro Nando che festeggerà la sua ennesima medaglia con gli atleti della Scherma Bergamo Martedì 23 Ottobre alle ore 19:30 presso la sala scherma del centro sportivo Vavassori.