gazzaniga%20caccavale - Gli Under 14 ottengono due secondi posti Doppio appuntamento per la Scherma Bergamo impegnata a Salsomaggiore con la 1^ prova Nazionale Cadetti (under 17) di Spada e il trofeo Airone Spadaccino di Valle Lomellina (PV) che ha coinvolto le categorie under 14 e assolute di spada maschile nella formula a coppie.

Proprio in quest’ultima prova arrivano le maggiori soddisfazioni, infatti il settore under 14 dimostra di esser sempre di più il futuro concreto della società, con Giacomo Gazzaniga & Riccardo Caccavale che si aggiudicano il 2° posto nella categoria Ragazzi/Allievi (12/13 anni) sconfitti 20 a 17 dalla coppia del Club Scherma Vigevano, sconfitti nell’assalto valevole per l’ingresso ai sedicesimi si finale le altre due coppie della Scherma Bergamo formate da Giacomo Locatelli & Gabriel Galati, e Andrea Scarpellini & Roberto Piazza. Altro 2° posto Per Riccardo Di Bernardo in coppia con un atleta amico della società Brianza Scherma nella categoria Giovanissimi (11 anni), sconfitti 20-12 dalla forte squadra della società Michelin Torino. In campo Assoluto (over 14) si ferma al 7° posto la coppia formata da Leonardo Urbani & Beppe Di Bernardo, e al 9° posto la coppia formata da Andrea Rota & Luca Bercella.

calabresecacciarubbuanolanzenifedericonoris - Gli Under 14 ottengono due secondi posti

E’ risultata amara la trasferta di Salsomaggiore Terme, dove i nostri cadetti non sono riusciti a portare a casa nessun risultato utile rimanendo a distanza dalle posizioni che contano. Nella Spada Maschile il miglior piazzamernto è stato il 229 posto di Andrea Rota, seguito al 258° da Gianmarco Fumagalli e al 342° da Michele Belotti. Nella Spada Femminile è Laura Rubbuano con il 195° posto la migliore delle spadiste bergamasche, segue al 239° Alice Lanzeni, al 273° Maria Noris, al 278° Lilia Federico e al 283° posto Martina Caccia.