algisi - Algisi bene alla prova NazionaleSi è svolta a Firenze la prima prova Nazionale Under 14 del trofeo Kinder + Sport di Fioretto, in gara per la Scherma Bergamo solo due atleti, che rappresentano l’inizio del nuovo ciclo del settore under 14 di Fioretto, ovvero il vivaio societario (dai 7 ai 10 anni) che nei prossimi anni costituirà l’agonismo anche nel Fioretto, tutti gli altri atleti ben 36 nel settore agonistico under 14, praticano la Spada. 

A mettersi in evidenza è stato Filippo Algisi nella categoria Maschietti (10 anni) con il suo 22° posto, al termine di una gara esemplare che l’ha visto perdere con il vincitore della stessa Tommaso Martini del Club Scherma Agliana nell’assalto valevole per l’accesso ai sedicesimi.
Bene anche Giovanni Colombo con il 73° posto nella categoria Giovanissimi (11 anni), l’atleta bergamasco è partito bene nella fase a gironi con 4 vittorie e 2 sconfitte per poi arrendersi al secondo turno di diretta valevole per l’accesso nei primi 64. Entrambe le competizioni hanno superato i 130 atleti iscritti, registrando il record di presenze a livello nazionale in queste categorie.