femmine - La Coppa Italia Regionale qualifica Laura RubbuanoLa fase Regionale di Coppa Italia svolta a Tradate (VA), gara assoluta che coinvolge tutti gli atleti over 14, ha permesso a Laura Rubbuano di qualificarsi alla fase nazionale che si svolgerà il prossimo 12 Maggio a Lucca.
La spadista bergamasca è riuscita ad ottenere il pass per la fase nazionale grazie al suo risultato, un eccellente 23° posto, rientrante nel 1/3 della classifica finale utile per qualificarsi.
Un risultato positivo per la società che ha sempre faticato in queste categorie dall’alto coefficiente tecnico a causa dell’inesperienza schermistica dei propri atleti; e l’obbiettivo della Scherma Bergamo di inizio anno era proprio questo: riuscire a classificare almeno un atleta di queste categorie ad una gara nazionale, ed è stato centrato.

maschi - La Coppa Italia Regionale qualifica Laura RubbuanoOttimo e un pò sfortunato anche il 13° posto di Paola Quadri nel fioretto femminile, la forte fiorettista al rientro in pedana dopo ben 24 mesi per via della gravidanza, non ha ottenuto la qualificazione per una sola posizione perdendo 15-13 l’assalto per gli ottavi contro la vincitrice della prova Viola Michelini della Comense Scherma. Per la cronaca Paola è stata l’unica a dar realmente filo da torcere alla fiorettista comense che ha vinto la finale 15-5.
 

I Risultati
Spada Maschile: 75° Giuseppe Di Bernardo, 85° Gianmarco Fumagalli, 89° Andrea Rota;
Spada Femminile: 23^ Laura Rubbuano, 44^ Anna Maffiuletti, 47^ Luisa Gelso, 61^ Alice Lanzeni, 64^ Luciana Bergamini, 66^ Enrica Sonzogno, 68^ Lilia Federico, 71^ Nadia Mannarino, 76^ Martina Cremaschi;
Fioretto Femminile: 13^ Paola Quadri.