filippo%20algisi%20con%20il%20pap%20francesco - Terzo posto per Raffaglio a PiombinoSono state Pesaro, Piombino e Cernobbio (CO) le città del weekend che hanno impegnato gli atleti della Scherma Bergamo; ad ospitare Sabato e Domenica la 2° prova del Gran Prix “Kinder +Sport” di fioretto under 14 è stata Pesaro dove gli unici due atleti agonisti del settore fioretto della società si sono ben comportati, a mettersi in luce è stato Filippo Algisi nella categoria maschietti (10 anni) in una gara lunga, con ben 160 atleti partecipanti, condotta bene fin dalla fase a gironi conclusa con tutte vittorie, Filippo si arrende nell’assalto valevole per l’accesso ai 16esimi ottenendo la 21^ posizione perdendo contro Giulio Lombardi della società Agliana Scherma. Nella categoria Giovanissimi (11 anni), dopo un girone esaltante si conclude al primo assalto di eliminazione diretta la gara di Giovanni Colombo che ottiene la 67^ posizione.
 

3%20sulla%20destra%20matteo%20raffaglio - Terzo posto per Raffaglio a PiombinoA Piombino invece si è svolta la 6^ ed ultima prova del Circuito Nazionale Master, a salire sul terzo gradino del podio è stato l’intramontabile Matteo Raffaglio nella categoria 0 (30-39 anni), Matteo già primo dopo la fase a girone si arrende in semifinale a Federico Bortolini, forte tiratore di Pistoia. Nella categoria 1 (40-49 anni) bella gara con un ottimo 16° posto per Giuseppe di Bernardo.

Agli assoluti Regionali (gara over 14), gara svolta a Cernobbio (CO), a salire in pedana son state solo le donne della Scherma Bergamo in una gara dal coefficiente tecnico molto alto in cui le nostre ragazze pagano ancora l’esperienza schermistica delle avversarie. A classificarsi al 32° posto è stata Laura Rubbuano seguita da Anna Maffiuletti al 33°, Luisa Gelso al 35°, Lilia Federico al 45° e Martina Cremaschi al 46°.