2%20franco%20dolci%203%20andrea%20mancuso - Due Argenti e un Bronzo ai Campionati Regionali ParalimpiciRitornano a gareggiare a Seregno per il Campionato Regionale gli atleti del settore paralimpico della Scherma Bergamo. I nostri tre atleti ottengono 2 argenti e un bronzo che fanno ben sperare in vista dei Campionati Italiani di Trieste a fine Maggio.
Nella Categoria A di Spada secondo posto per Franco Dolci al termine di una gara che lo vedeva in testa sin dalla fase a gironi per poi arrendersi in finale con il punteggio di 15-14 a Graziano Magro della società M°Marcello Lodetti di Milano, a salire sul terzo gradino del podio nella stessa categoria e sempre per la Scherma Bergamo, è stato Andrea Mancuso anche lui battuto in semifinale da Greaziano Magro.
2%20roberto%20volpi - Due Argenti e un Bronzo ai Campionati Regionali ParalimpiciNella categoria B di Spada, altro secondo posto per Roberto Volpi battuto dall’atleta della nazionale Gabriele Leopizzi dell’Accademia Scherma Groane (MI).

Cambiando competizione a Lucca si è svolta la Coppa Italia Nazionale, gara over 14 di qualificazione al Campionato Italiano, l’unica atleta partecipante per la società è stata Laura Rubbuano che si è ben comportata nonostante la sua prima volta in campo nazionale e la conseguente inesperienza in gare di alto livello assoluto. Laura (15 anni) si classifica al 154° posto superando la fase a gironi, arrendendosi nell’assalto valevole per l’accesso nel tabellone da 128 atleti, a Fiammetta Manni del Club Scherma Roma ed ex atleta della nazionale under 20.

laurarubbuano - Due Argenti e un Bronzo ai Campionati Regionali ParalimpiciSi sono svolti simultaneamente a Terni i Campionati Europei Masters alle tre armi. 1500 atleti provenienti da tutta Europa e ben 200 atleti italiani in gara. Per la Scherma Bergamo il nostro intramontabile Presidente Nando Cappelli, che nella categoria 4 (over 70) per la prima volta torna a casa senza aver portato una medaglia in una delle tre armi. Nando si classifica al 18° posto nella Sciabola e al 23° posto nella Spada.