gazzaniga - Giovane esordio alla gara Nazionale Assoluta

Le pedane del PalaDeAndrè di Ravenna hanno accolto l’esordio dei primi 2 atleti della Scherma Bergamo alla Prima prova Nazionale di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di spada maschile; infatti fino ad oggi nessun atleta cresciuto nel giovane vivaio della società era riuscito in tanto.

Per Gianmarco Fumagalli, classificatosi al 259° posto, e per Giacomo Gazzaniga classificatosi al 179°, tantissima emozione ma soprattutto tanta difficoltà in questa gara dal coefficiente tecnico altissimo.

fumagalli - Giovane esordio alla gara Nazionale Assoluta A parte i risultati, la chiave di lettura positiva è proprio l’importanza di aver partecipato e di aver potuto fare esperienza, considerata la giovane età dei nostri atleti; difatti in questa competizione possiamo annotare solo altri 5 ragazzi nati nel 1998 come Fumagalli e solo 4 nati nel 1999 come Gazzaniga, l’anno più giovane che poteva accedere a questa gara.

La prova di spada maschile, con in pedana ben 264 atleti, ha visto la vittoria di Enrico Garozzo in forza al Centro Sportivo Carabinieri su Lorenzo Bruttini delle Fiamme Azzurre.