3%20matteo%20raffaglio - Raffaglio e Sonzogno protagonisti alla 3ª Prova Nazionale MasterÈ stato un fine settimana intenso per la Scherma Bergamo impegnata con i propri atleti in due competizioni Nazionali.

A San Daniele del Friuli si è svolta la terza prova Nazionale del circuito Master che ha visto Matteo Raffaglio salire sul podio conquistando il 3° posto nella categoria 0 (30-39 anni) di Spada sconfitto in semifinale da Federico Rossi del Circolo Scherma Lecco. Un’altro risultato positivo grazie al suo 5º posto arriva dalla categoria 1 (40-49 anni) di spada, a conquistarlo è stata Enrica Sonzogno sconfitta ai quarti da Silvia Sanges dell’A.S.D. Scherma Ostia. Buone prestazioni anche per Virgilio Failla che conquista  la 12^ posizione nella Sciabola categoria 1 e per Giuseppe Di Bernardo 24° nella spada categoria 1.enricasonzogno - Raffaglio e Sonzogno protagonisti alla 3ª Prova Nazionale Master

 

Simultaneamente ad Ariccia (Roma) andava in scena la seconda ed ultima prova Giovani, gara under 20 che non ha regalato grosse soddisfazioni ai nostri atleti. Nella spada maschile il miglior risultato è stato quello di Andrea Rota con il 187º posto seguito da Luca Barcella al 282º e Ludovico Rodeschini al 293º; nella spada femminile Francesca Paganotti non va oltre il 133º posto seguita da Wu Zhenwei al 200º.