foto%202 - Bene al Trofeo Internazionale Edoardo MangiarottiDopo il successo dello scorso anno, alla Fiera di Bolzano è stato riproposto il Torneo internazionale under 14 “Edoardo Mangiarotti”. Sono stati oltre 500 gli atleti che si sono affrontati sulle pedane bolzanine dove per gli italiani c’era il vincolo di partecipazione al solo 40% del ranking di categoria, così da rendere la gara di altissimo livello tecnico. Assente dal programma la categoria più piccola degli under 14, quella dei 10 anni dei maschietti e delle bambine.

Per i nostri 10 giovani atleti partecipanti, su 12 qualificati, è stata l’occasione di confrontarsi con i coetanei provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. A spiccare nella spada perdendo l’assalto valevole per gli ottavi di finale sono stati Giacomo Locatelli con il 10° posto nella categoria Allievi (13 anni) e Matteo Ponti con il 15° posto nella categoria Giovanissimi (11 anni).

img 20140302 wa0006 - Bene al Trofeo Internazionale Edoardo MangiarottiSimultaneamente a Desio si svolgeva la seconda tappa del circuito a squadre adulti amatori e principianti. Le due squadre della Scherma Bergamo una tutta al maschile con Andrea Pinotti, Paolo Longo, Maurizio Naim, Dario Mansi e l’altra tutta al femminile con Roberta Salvi, Elisa Belotti, Lorena Corna e Angela Tuccella si son fermate agli ottavi di finale, raggiungendo ugualmente il loro obiettivo, quello di divertirsi in una sana Domenica di Sport!

 

Risultati di Borzano:

foto%201 - Bene al Trofeo Internazionale Edoardo MangiarottiGiovanissimi Spada (11 anni): 15° Matteo Ponti, 25° Alessandro Lodetti, 32° Mattia Finazzi, 34° Riccardo Sangalli;
Giovenissime Spada (11 anni): 25^ Alice Valsecchi;
Ragazzi Spada (12 anni): 23° Riccardo Di Bernardo:
Allieve Spada (13 anni):32^ Laura Accardi, 43^ Federica Azzolari;
Allievi Spada (13 anni): 10° Giacomo Locatelli, 39° Gabriel Galati.