medagliere - Gli under 14 conquistano 4 Titoli Regionali, più 1 Argento e 1 BronzoIn questo fine settimana in cui la Scherma Bergamo non ha avuto nessun atleta in gara, arrivano ugualmente grandi soddisfazioni per i nostri atleti. Il Comitato Regionale Lombardo ha infatti diramato le classifiche ufficiali di coloro che, sulla base del ranking derivante dalle tre prove under 14 disputate, risultano essere i Campioni Regionali di Categoria per l’Anno Schermistico 2013/2014.
Per la Scherma Bergamo 3 Titoli, un Argento e un Bronzo nella Spada che valgono anche il 1° posto nel Medagliere iridato tra le società, un nuovo record mai raggiunto dalla società bergamasca che con orgoglio può vantarsi di essere la società più forte in Lombardia nella spada. Tutti i complimenti vanno ai nostri atleti!
A vincere il titolo nella propria categoria sono stati: Ilaria Zanchi nelle Bambine (10 anni), Riccardo Di Bernardo nei Ragazzi (12 anni) e Giacomo Locatelli negli Allievi (13 anni), ad ottenere il secondo posto nella categoria Bambine è stata Anna Valsecchi che regala una doppietta per la Scherma Bergamo e infine sul terzo gradino del podio sale nella categoria Allieve Laura Accardi.
Ma le soddisfazioni non finiscono qui, infatti un importante Oro arriva anche nel Fioretto, il primo nella storia della Scherma Bergamo grazie a Gianluca Corsini nella categoria Maschietti (10 anni), questa medaglia vale il 6° posto nella classifica per società nel Fioretto.

Le premiazioni ufficiali avverranno Sabato 5 Aprile alle ore 14:30, presso la sala scherma “A. Felli” di Busto Arsizio.