1%20belcastro%203%20accardi - Vittoria per Belcastro, podi e piazzamenti nel weekend di gareAncora un fine settimana molto intenso e ricco di soddisfazioni per gli atleti della Scherma Bergamo.
A Busto Arsizio, dove si è svolto il 2° Trofeo a Squadre Miste under 14 e le prove individuali delle categorie non agonistiche di fioretto e spada, cioè le prime lame ed esordienti (8-9 anni), grande vittoria per Francesco Belcastro nel fioretto in una gara molto faticosa che ha registrato il maggior numero di presenze (45) tra quelle organizzate in regione. Ad affiancare Francesco sul 3° gradino del podio è stata Claudia Accardi battuta proprio dal compagno vincitore in un assalto di semifinale fratricida ma molto emozionante, deciso solo dal tempo cronometrico per 7 stoccate a 6.
3%20lorenzizambellicorsinizanchi - Vittoria per Belcastro, podi e piazzamenti nel weekend di gareNella stessa competizione ma di spada ad ottenere la finale ad 8 classificandosi al 6° posto è stato ancora una volta Marco Locatelli che questa volta dopo due gare consecutive scende dal podio senza però allontanarsi dall’obiettivo maggiore.

Per quanto riguarda le competizioni a squadre miste ancora un podio per la squadra di fioretto Maschietti/Bambine (10 anni) che conquista il 3° posto grazie a Roberta Lorenzi, Beatrice Zambelli, Ilaria Zanchi e Gianluca Corsini.
Sempre a Busto Arsizio durante la competizione è avvenuta la cerimonia di premiazione per i vincitori dei Titoli Regionali di categoria, per la Scherma Bergamo premiati i Campioni Regionali Gianluca Corsini, Ilaria Zanchi, Riccardo Di Bernardo, Giacomo Locatelli, il 2° posto di Anna Valsecchi e il 3° di Laura Accardi.

sonzogno%20enrica - Vittoria per Belcastro, podi e piazzamenti nel weekend di gareIn veneto, esattamente a Zevio (VR), si è svolta la 6^ ed ultima tappa del Circuito Nazionale Master, ad avere la miglior soddisfazione tra i nostri tre atleti in gara è stata Enrica Sonzogno nella categoria 1 di spada (40-49 anni) con un ottimo 6° posto, sconfitta ai quarti di finale per 10-8 da Barbara Gabella forte atleta della società Brianza Scherma.

Concludono il fine settimana di gare la squadra maschile amatori e principianti impegnata a Desio per il Trofeo Intersala Adulti Principianti, la squadra composta da Andrea Pinotti, Maurizio Naim e Dario Mansi si arrende ai quarti di finale alla squadra della Mangiarotti Milano inseguito vincitrice della prova.

I Risultati:

titoli%20regionali - Vittoria per Belcastro, podi e piazzamenti nel weekend di gareBusto Arsizio:

Prime Lame Fioretto (8-9 anni): 1° Francesco Belcastro, 3^ Claudia Accardi, 17° Tommaso Romano, 18^ Artemisia Pettorossi, 22° Tommaso Viola, 23° Riccardo Zorloni, 26° Luca Mordini, 33° Lorenzo Peverelli.
Prime Lame Spada (8-9 anni): 6° Marco Locatelli, 14° Massimo Mari;
Maschietti/Bambine a squadre miste di Fioretto: 3^ la squadra con: Roberta Lorenzi, Beatrice Zambelli, Ilaria Zanchi e Gianluca Corsini;

Giovanissimi/Giovanissime a squadre miste di Spada: 7^ la squadra con: Alice Valsecchi, Anna Valsecchi, Ilaria Zanchi.

 

6%20marco%20locatelli - Vittoria per Belcastro, podi e piazzamenti nel weekend di gare

Zevio:
Spada Femminile Cat. 1 (40-49 anni): 6^ Enrica Sonzogno;
Spada Maschile Cat. 0 (30-39 anni): 10° Matteo Raffaglio;
Sciabola Maschile Cat. 1 (40-49 anni): 12° Virgilio Failla.