10%20ore%205 - Successo alla "10 ore di Sport e Solidarietà"Settimana povera di impegni agonistici ma ricca di solidarietà per la Scherma Bergamo. L’unico impegno agonistico riguardava il trofeo Città di Lugano in Svizzera, gara amichevole dove a parteciparvi c’era Andrea Rota nella spada Cadetti (14-16 anni) in cui ha ottenuto la 14^ posizione ai danni proprio del forte svizzero Villiger per 11 stoccate a 10. Andrea ha poi disputato l’indomani la gara Open (over 14) ottenendo un’ottimo 21° posto.

Nella giornata di Domenica 25 la società è stata protagonista a S.Pellegrino Terme per la grande manifestazione “10 ore di sport e solidarietà”; lo scopo della manifestazione è quello di riunire più gente possibile in una giornata in cui grandi, piccoli, singoli e famiglie possono cimentarsi nello sport a loro preferito in una cornice di allegria e divertimento, ma soprattutto di solidarietà.
10%20ore11 - Successo alla "10 ore di Sport e Solidarietà"Gli iscritti infatti pagano una quota di 5 o 10 € in base all’età e possono cimentarsi in tutti gli sport che desiderano in moduli da 60 minuti in cui viene destinato un minicorso per apprendere le basi dello sport. La Scherma era la novità del 2014 su 33 discipline diverse, uno sport  assente in tutta la valle brembana che ha destato molta curiosità, tanto da essere per questa edizione lo sport più richiesto, a cui purtroppo non tutti hanno potuto aver accesso per motivi di spazio ed organizzazione corsi, che vincolavano gli iscritti a 15 partecipanti ad ora, per un totale di 150 atleti di ogni fascia d’età. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto al “Banco di Solidarietà di Bergamo Onlus” che basa la sua attività di volontariato sull’idea che è possibile aiutare i bisognosi impostando un sistema di raccolta e ridistribuzione delle eccedenze alimentari.