il%20podio - Bronzo agli Italiani Maestri per CalabreseL’ultima stoccata della stagione agonistica 2013/14 è stata messa a segno dal Maestro e responsabile di sala della Scherma Bergamo Francesco Calabrese, che ai Campionati Italiani Maestri di Spada svolti a Chianciano Terme ha conquistato la medaglia di Bronzo. Per lui già vincitore del titolo nel 2010, un percorso netto che lo vedeva già primo dopo la fase a gironi per poi esser sconfitto in semifinale da Luciano Canfora del C.D.S Liguria Scherma per 15 stoccate a 10. La gara è stata vinta da Luca Murana del C.U.S. Siena Sezione Scherma.

Termina così una stagione ricca di successi per la Scherma Bergamo, la migliore di sempre che non solo l’ha vista ottenere il primato in Lombardia nel settore under 14 di spada, ma ha ottenuto nel totale della propria attività ben 56 podi di cui 14 ori e 67 risultati utili (vincitori di coppe tra il 5° e l’8° posto). Un risultato meritato per l’impegno di tutti gli allievi insieme alle loro famiglie.

La nuova stagione agonistica 2014/2015 ripartirà nuovamente dal 1° Settembre con il ritiro pre-agonistico a Sestola e simultaneamente presso la sala scherma di Bergamo, a Cortenuova inizierà il 10 Settembre.