ilaria - Bene a Cremona, Zanchi premiata al CONIFine settimana senza gare ufficiali per gli atleti della Scherma Bergamo, ma per tenersi in forma alcuni di loro hanno preso parte al XIV Trofeo Memorial Lino Rossini, gara Open (over 14) dedicata all’amato ex Presidente della società organizzatrice di Cremona.

Il migliore in gara è stato Giacomo Gazzaniga sconfitto nei sedicesimi da Carlo Rota, atleta milanese della società Piccolo Teatro che ha rivendicato la sconfitta subita da Gazzaniga la scorsa settimana a Seregno, per Giacomo comunque un buon 12° posto. Buone anche le prestazioni di Roberto Piazza 26°, sconfitto dal Campione Italiano di Categoria Daniel De MOla e di Gabriel Galati 52° sconfitto da Federico Volpi, anche lui forte atleta del Piccolo Teatro Milano.

La scorsa settimana invece l’undicenne Ilaria Zanchi è stata protagonista al CONI Milano: è stata infatti premiata al merito sportivo per aver vinto la fase Regionale ed aver attenuto per la Lombardia un Bronzo alla fase Nazionale del Trofeo CONI. Ilaria insieme a tutti i vincitori della stessa manifestazione, ha avuto l’onore di premiare i campioni che hanno ricevuto le Medaglie al Merito Sportivo!