franco%20dolci - Franco Dolci è Campione Regionale ParalimpicoAncora un fine settimana ricco di emozioni per la Scherma Bergamo nuovamente impegnata su più fronti.

A Seregno si sono svolti i Campionati Regionali Paralimpici e il VI Trofeo Città di Seregno, dove a trionfare e ad aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale nella categoria A di Spada nel settore Paralimpico è stato Franco Dolci al termine di una gara condotta in maniera impeccabile nella fase di eliminazione diretta, sul podio insieme a Dolci anche Andrea Mancuso che nonostante i problemi fisici che lo hanno costretto a disertare la premiazione, ha ottenuto un ottimo 3° posto. Nella categoria B di Spada, Roberto Volpi si deve accontentare solo del 5° posto, mentre nella categoria C Francesco Manzoni ottiene un meritato 3° posto seguito ai piedi del podio da Giuseppe Poli al 5° posto.

 

prime%20lame - Franco Dolci è Campione Regionale ParalimpicoAnche il trofeo amichevole ha raccolto soddisfazioni per la Scherma Bergamo e nella gara più difficile quella Open di spada (over 14) Giacomo Gazzaniga ha conquistato un meritatissimo 3° posto al termine di una eliminazione diretta molto complicata che lo ha visto superare tutti gli atleti di spicco presenti in questa competizione, nella stessa categoria 27° posto per Mario Villa. Nella gara al femminile, buon 16° posto per Veronica Galli.

Nelle categorie non agonistiche le prime lame di fioretto (7-9 anni) il podio è stato per 3/4 della Scherma Bergamo con il 2° posto di un brillante Riccardo Zorloni, ed i Terzi a pari merito di Tommaso Viola e Mattia Licini, bene anche il 21° posto del più piccolo del gruppo Francesco Villa alle sue prime gare.

 

gazzaniga - Franco Dolci è Campione Regionale ParalimpicoIn contemporanea a Pesaro si è svolta la seconda prova Nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” di fioretto Under 14, i 10 piccoli atleti della società che vi hanno partecipato hanno confermato le loro capacita tecniche, eguagliando i risultati ottenuti alla prima prova; i migliori risultati in gara sono stati ottenuti da Gianluca Corsini con il 15° posto nei Giovanissimi (11 anni) da Francesco Belcastro con il 19° posto nei Maschietti (10 anni) e da Artemisia Pettorossi 36^ nelle Bambine (10 anni).

 

Risultati di Pesaro:

Maschietti (10 anni): 19° Francesco Belcastro, 71° Francesco Mazzatinti, 75° Luca Mordini, 85° Tommaso Romano;

Bambine (10 anni): 36^ Artemisia Pettorossi;

Giovanissimi (11 anni) 15° Gianluca Corsini;

Giovanissime (11 anni): 83^ Beatrice Zambelli, 88^ Ilaria Zanchi, 94^ Locati Alessia, 99^ Roberta Lorenzi;