premiazione%20prime%20lame%20spada - I piccoli schermidori conquistano ArcoreMolti appuntamenti hanno caratterizzato il fine settimana della Scherma Bergamo: dalla “Notte Bianca dello Sport” di Bergamo, con migliaia di persone che hanno invaso il centro città ammirando e provando la scherma nel nostro stand grazie agli atleti ed allo staff societario; alla 18° edizione della”10 ore di Sport e Solidarietà” svoltasi a San Pellegrino Terme, una manifestazione sportiva a sfondo benefico unica nel suo genere, in cui il ricavato della viene devoluto ad associazioni/onlus diverse per ogni edizione.

 

zambelli%20locati - I piccoli schermidori conquistano ArcoreGli eventi agonistici invece hanno fatto tappa a Rimini per il Campionato Italiano Giovani a squadre miste e ad Arcore per il 19° Trofeo Città di Arcore.

Proprio da quest’ultimo trofeo arrivano i risultati più esaltanti, in particolare per i piccoli atleti della Scherma Bergamo che hanno fatto razzia di risultati: nelle prime lame maschili di spada i nostri piccoli talenti si sono classificati in 5 tra i primi 6!! Vince infatti Niccolò Gionfriddo su Marco Locatelli, 3° Alessandro Bolis, 5° Massimo Mari e 6° Simone Torelli; nel femminile ottimo 3° posto per Susanna Massa, mentre nella cat. Giovanissime si classificano al 5° posto Ilaria Zanchi ed al 6° Lilia Facchinetti.

zorloni%20peverelli - I piccoli schermidori conquistano ArcoreNel fioretto a trionfare per la terza volta consecutiva è stata Claudia Accardi nelle prime lame, mentre nel maschile Riccardo Zorloni ottiene un meritato 3° posto seguito all’8° posto da Lorenzo Peverelli.

Nella cat. Giovanissime di fioretto il podio è stato conquistato da Beatrice Zambelli che si ferma sul 3° gradino, a gioire anche Alessia Locati con l’8° posto; nella stessa categoria ma al maschile altro podio ed altro 3° posto per Gianluca Corsini. Negli adulti da segnalare la buona 8^ posizione per Veronica Galli nella gara Open di fioretto.

 

squadre%20miste - I piccoli schermidori conquistano ArcoreA Rimini per l’affascinante Campionato Italiano a squadre miste, sono stati gli under 20 a salire in pedana, in una formula di gara a staffetta che vede alternarsi nella stessa squadra due ragazzi e due ragazze fino al punteggio di 40 stoccate; il miglior risultato è stato ottenuto dalla squadra 1 con il 30° posto di Valentina Tosi, Laura Rubbuano, Giacomo Gazzaniga e Gian Marco Fumagalli. Si classificano al 51° e al 58° posto rispettivamente la squadra 2 con Claudia Pesenti, Laura Accardi, Andrea Rota, Roberto Piazza e la squadra 3 con Linda Sangalli, Federica Azzolari, Nicola Bernareggi e Ludovico Rodeschini. 

 

accardi%201%20arcore - I piccoli schermidori conquistano ArcoreRisultati di Arcore:

 

Prime Lame fioretto femminile (9 anni): 1^ Claudia Accardi;

Prime Lame fioretto maschile (8-9 anni): 3° Riccardo Zorloni, 8° Lorenzo Peverelli, 11° Pietro Redondi;

Prime Lame spada femminile (9 anni): 3^ Susanna Massa;

Prime Lame spada maschile (8-9 anni): 1° Niccolò Gionfriddo, 2° Marco Locatelli, 3° Alessandro Bolis, 5° Massimo Mari, 6° Simone Torelli, 24° Giorgio Pianetti;

Giovanissime fioretto (11 anni): 3^ Beatrice Zambelli, 8^ Alessia Locati;

Maschietti Giovanissimi Fioretto (10-11 anni): 3° Gianluca Corsini, 12° Francesco Belcastro, 13° Tommaso Romano, 14° Luca Mordini, 17° Francesco Mazzatinti;

susanna%20massa - I piccoli schermidori conquistano ArcoreGiovanissime spada (11 anni): 5^ Ilaria Zanchi, 6^ Lilia Facchinetti;

Open fioretto femminile (over 14): 8^ Veronica Galli;

Open spada femminile (over 14): 9^ Veronica Galli;

Open spada maschile (over 14): 23°Beppe Di Bernardo, 25° Luca Barcella, 31° Riccardo Di Bernardo.