ferdinando%20cappelli - Cappelli ai Mondiali Master, i cadetti vincono a MonzaSi è conclusa senza la tanto attesa medaglia, l’ennesima e forse ultima esperienza Mondiale per il nostro amato Presidente Ferdinando Cappelli, l’atleta 77enne più longevo in attività agonistica della Federazione Italiana Scherma e della Federazione Internazionale di Scherma. Nonostante il lungo infortunio estivo che lo ha tenuto a riposo da un adeguata preparazione, ha ottenuto la 35^ posizione nel fioretto sconfitto dal russo Kabashov e il 24° posto nella sciabola sconfitto proprio dal connazionale Negro; rammarico per lo stop ai quarti di finale nella gara a squadre di sciabola che vale per Nando e i suoi compagni la 5^ posizione.

 

squadra%20maschile%20a - Cappelli ai Mondiali Master, i cadetti vincono a MonzaRitornando in Lombardia, a Monza si è svolto presso il Pala Brianza Scherma il Torneo ad inviti di spada a squadre, categoria cadetti (U17), per la società una meritata Vittoria per la squadra A maschile composta da Roberto Piazza, Riccardo Di Bernardo e Giacomo Gazzaniga che non ha mai sofferto e che vince in finale proprio con i padroni di casa per 45 stoccate a 33! Sconfitta di misura per la conquista del 3° posto, per la squadra B composta da Gabriel Galati, Mario Villa , Nicola Bernareggi e Ludovico Rodeschini.

 

squadra%20femminile - Cappelli ai Mondiali Master, i cadetti vincono a MonzaTerzo posto invece conquistato con grinta dalla squadra femminile composta da Valentina Giussani, Federica Azzolari e Laura Accardi nella gara vinta dalla Pro Patria Milano.