locati%20sulla%20sx - Corsini si ferma agli ottavi alla Nazionale di AnconaLa prima prova del circuito nazionale under 14 Grand Prix Kinder +Sport di fioretto si è svolta ad Ancona, dove circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia per aggiudicarsi la vittoria nelle singole categorie.

Tra i 9 atleti bergamaschi presenti in gara a mettersi maggiormente in luce è stato Gianluca Corsini, che nella categoria Ragazzi (12 anni), è riuscito a confermare le sue qualità schermistiche piazzandosi all’11° posto al termine di una gara ben condotta sin dalla fase a gironi, e conclusa con cinque vittorie ed una sconfitta. Dopo aver superato agilmente gli incontri dei tabelloni di eliminazione diretta per i 128, 64, 32 e 16, il cammino di Gianluca si ferma agli ottavi per mano di Cosimo Raugei della società Reggetti di Firenze.

corsini%20con%20il%20maestro%20calabrese - Corsini si ferma agli ottavi alla Nazionale di AnconaIdentico cammino per Tommaso Viola nella categoria Maschietti (10 anni) che recrimina una sconfitta anticipata e immeritata ai sedicesimi, concludendo la sua prima gara Nazionale al 23° posto.

Nel complesso il gruppo di fioretto della Scherma Bergamo continua a crescere a piccoli passi ma con continuità, in attesa di completare il suo primo ciclo di vita agonistico. Complimenti a tutti i nostri bambini!

I Risultati:

Bambine: 35^ Claudia Accardi;
Maschietti: 23° Tommaso Viola, 90° Riccardo Zorloni, 93° Lorenzo Peverelli;
Giovanissimi: 37° Francesco Belcastro, 78° Tommaso Romano;
Ragazze: 58^ Beatrice Zambelli, 96^ Alessia Locati;
Ragazzi: 11° Gianluca Corsini.