locatelligionfriddomari - Weekend con tre appuntamenti ricchi di risultatiIn questo fine settimana la Scherma Bergamo si è data ben da fare tra le pedane di tre gare differenti sparse in Italia: la 3^ prova Nazionale del circuito Master (over 24) a Nocera Umbra, la 2^ prova Nazionale Cadetti di Fioretto (U17) a Montecatini ed il 1° Trofeo BBC organizzato a Cornaredo (Mi).

Proprio da quest’ultimo Trofeo dedicato a tutta la spada under 17 giungono le migliori soddisfazioni per i nostri atleti, e non solo: i loro successi regalano infatti la vittoria alla Pol. Scherma Bergamo come la società che ha ottenuto i migliori risultati!! Risultati ulteriormente preziosi poichè giunti senza l’aiuto dei Maestri non presenti in gara per altri impegni agonistici.
Andando in ordine: a trionfare nella categoria più piccola, i maschietti (10 anni), è stato un ritrovato Marco Locatelli sul compagno d’allenamenti Niccolò Gionfriddo che guadagna un ottimo 2° posto, si ferma ai quarti Massimo Mari classificatosi al 6° posto!
1%20cornaredo%20gazzaniga - Weekend con tre appuntamenti ricchi di risultatiNella categoria bambine (10 anni) splendido 2° posto per Susanna Massa che fa valere il suo enorme talento sconfiggendo dapprima ai quarti la compagna di sala e numero 6 del ranking nazionale Claudia Accardi, in un derby più emozionante che agonistico! Per claudia un 5° posto e una medaglia meritata che le fa ritrovare il sorriso.
Nella categoria ragazzi/allievi (12-13 anni) continua il trend positivo per Alessandro Lodetti che dopo la vittoria della scorsa settimana alla prova regionale conquista ancora un podio fermandosi sul 3° gradino!

 

galli%208%20a%20nocera - Weekend con tre appuntamenti ricchi di risultatiLa giornata di Cornaredo termina con la vittoria di Giacomo Gazzaniga nella competizione più difficile in programma, l’atleta bergamasco si mette ancora una volta in evidenza non temendo nessun rivale, tanto da rivendicare in semifinale la sconfitta subita la scorsa settimana a Terni da Francesco Leone di Pavia con un netto 15-4! Per poi vincere la finale contro Vignola Pietro di Casale Monferrato per 15-12.

Un risultato da incorniciare arriva anche dalla 3^ prova Master di Nocera Umbra, dove Veronica Galli, spadista con la passione per il fioretto, divertendosi e con il sorriso dei migliori sportivi ottiene un meritato quanto inaspettato 8° posto nel fioretto categoria 0 (24-39 anni).

Rammarico invece per Marco Moretti, unico atleta in gara a Montecatini per l’under 17 di fioretto che non va oltre il tabellone dei 64 atleti terminando la gara al 119° posto.

accardi%20e%20massa - Weekend con tre appuntamenti ricchi di risultatiI risultati:

Cornaredo: risultati non ancora pubblicati

Master Nocera Umbra:
Cat.0 Fioretto Femminile (24-39 anni): 8^ Veronica Galli, 10 Greta Macella
Cat.0 Spada Femminile (24-39 anni): 29^ Veronica Galli, 30^ Greta Macella.
Cat.1 Spada Maschile (40-49 anni): 23° Andrea Pinotti.