Anche questo fine settimana per la Scherma Bergamo le competizioni ricche di risultati non sono mancate!

00sonzogno%20di%20bernardo%20pinotti - I Master ottimi a Foggia, a Desio la Scherma Bergamo si aggiudica il 26° TrofeoA Foggia è stato il turno della 4^ prova del Circuito Nazionale Master dove i nostri over 24 che hanno partecipato si sono tutti messi in luce tornando a casa con la medaglia al collo! Un risultato quello dei nostri atleti molto soddisfacente che regala un nuovo record alla società: ogni atleta partecipante è tornato a casa premiato con un risultato importante. A dare il primo esempio è stato proprio il nostro Presidente Nando Cappelli che conquista due podi con il 2° posto nel fioretto ed il 3° nella sciabola nella categoria 4 (over 70); sempre a podio salita sul 3° gradino è Veronica Galli nel fioretto categoria 0 (24-39 anni), si fermano ai quarti nella spada categoria 1 (40-49 anni) Giuseppe Di Bernardo 6°, Enrica Sonzogno 7^ al femminile ed Andrea Pinotti 8°, Andrea merita un plauso particolare per il suo primo risultato importante in una gara nazionale.

00marigionfriddo - I Master ottimi a Foggia, a Desio la Scherma Bergamo si aggiudica il 26° TrofeoA Desio invece si è svolto il 26° Trofeo Città di Desio, importante kermesse schermistica sempre al centro dell’attenzione dagli atleti e dalle società, come testimonia l’alto numero dei partecipanti. Anche in questa competizione i nostri atleti partecipanti hanno reso al massimo regalando, grazie ai risultati ottenuti, il 26° Trofeo Città di Desio alla Scherma Bergamo quale società 1^ classificata per punteggi!! Un premio che inorgoglisce non solo la società ma anche tutti i nostri atleti per gli sforzi quotidiani in palestra.

I risultati più importanti arrivano proprio dai piccolini con il 2° posto di Claudia Accardi nel fioretto Bambine/Giovanissime (10/11 anni) che per lei ancora appartenente alla categoria più piccola vale anche il 2° posto nella categoria scorporata Bambine; nella categoria Maschietti/Giovanissimi di spada (10/11 anni) sale sul 2° gradino del podio Massimo Mari seguito all’8° posto da Niccolò Gionfriddo, per i 2 talenti bergamaschi un risultato importantissimo che è valso il 1° posto di Mari e il 2° di Gionfriddo nella categoria più piccola e scorporata dei Maschietti. Altro 2° posto per Susanna Massa nella classifica scorporata delle Bambine/Giovanissime di spada, Susanna aveva ottenuto un bel 13° posto nella classifica accorpata.

 

00redondi - I Master ottimi a Foggia, a Desio la Scherma Bergamo si aggiudica il 26° TrofeoCresce a piccoli passi anche Pietro Redondi che nella competizione non agonistica delle Prime Lame di Fioretto (8-9 anni) ottiene un brillante 7° posto.

7° posto anche per Giacomo Gazzaniga, sempre presente nelle gare che contano, ottenuto nella gara Assoluti di spada (over 14).

 

 

 

 

 

Risultati Desio:

 

Prime Lame fioretto (8-9 anni): 7° Pietro Redondi, 21° Francesco Villa;massa%20s - I Master ottimi a Foggia, a Desio la Scherma Bergamo si aggiudica il 26° Trofeo

Bambine/Giovanissime fioretto (10/11 anni): 2^ Claudia Accardi;
Maschietti/Giovanissimi fioretto (10/11 anni): 11° Francesco Belcastro, 15° Tommaso Romano, 18° Tommaso Viola, 24° Riccardo Zorloni;
Lui & Lei Ragazzi/Allievi fioretto (12/13 anni): 16^ Beatrice Zambelli & Gianluca Corsini;

Bambine/Giovanissime spada (10/11 anni): 9^ Lea Carminati, 13^ Susanna Massa;

Maschietti/Giovanissimi: classifica assente, 2° Massimo Mari, 8° Niccolò Gionfriddo, Marco Locatelli, Giorgio Pianetti;
Lui & Lei Ragazzi/Allievi spada (12/13 anni): 17^ Lilia Facchinetti & Gianluca Corsini, 24^ Eleonora Patelli & Pietro Baroni;
Assoluti spada maschile: 7° Giacomo Gazzaniga, 47° Luca Barcella, 51° Roberto Piazza, 56° Mario VIlla, 58° Giacomo Locatelli, 77° Gabriel Galati, 102° Alessandro Lodetti.