00%20gazzaniga%20trofeo%20robur - Gazzaniga 2° al Trofeo Robur SaronnoÈ Giacomo Gazzaniga che da Saronno regala ancora un podio alla Pol. Scherma Bergamo, un secondo posto che per il diciassettenne bergamasco dimostra continuità di rendimento.

 

Il 1° Trofeo Robur Saronno è una gara amichevole organizzata per le categorie Assolute di spada (over 14) a cui hanno preso parte 6 atleti societari. Nella spada maschile Giacomo Gazzaniga si arrende in finale al concittadino in forza alla Bergamasca Scherma, Amedeo Noris, dopo aver superato in semifinale il veronese Davide Fornari e ai quarti l’astigiano Marco Parola. Ottimo 16° posto per Roberto Piazza che nel suo cammino ha dovuto superare il primo della classifica dopo la fase a gironi, per poi essere eliminato nell’assalto valido per la finale ad otto tiratori dal già citato Fornari; nella stessa competizione si classificano al 40° posto Mario Villa, al 58° Gabriel Galati e al 59° Andrea Picco.

 

Nella spada femminile, l’unica portacolori Veronica Galli si arrende agli ottavi conquistando un buon 15° posto, sconfitta da Sara Castaldi di Busto Arsizio.