00%20flash17 - Al via della nuova stagione agonistica Scherma BergamoÈ iniziata ufficialmente la nuova stagione agonistica 2017/2018 della Pol. Scherma Bergamo nelle due sedi di Bergamo e Romano di Lombardia con numerosi appuntamenti sin da questo fine settimana.

 

Da qualche giorno hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti presso il centro sportivo Don Bepo Vavassori di Bergamo e la scuola media Rubini di Romano Di Lombardia per gli atleti della Scherma Bergamo; dal 12 Settembre si apriranno le porte della sala scherma anche a tutti coloro che vorranno provare a conoscere questo sport: si potranno difatti iscrivere ai corsi base per principianti gratuiti (della durata di un mese) rivolti a bambini dai 4 anni in su, ragazzi, adulti, universitari e diversamente abili. 

 

L’evento promozionale dei nuovi corsi è stato il #Fencingmob17, il grande successo mondiale della Federazione Italiana Scherma, che quest’anno si è svolto sotto la pioggia! Difatti nemmeno il maltempo è riuscito a fermare l’onda di entusiasmo e passione degli atleti della Pol. Scherma Bergamo alla 12^ Festa del Moscato di Scanzo nella giornata di Domenica 10, e tra di loro anche il Mosgatto (celebre mascotte del Moscato di Scanzo) che non si è tirato indietro animando il flash mob a colpi di scherma e raccogliendo il plauso dei curiosi e delle autorità locali, anche loro presenti nonostante la pioggia!

Alle seguenti pagine potete vedere il video e le foto realizzati durante il Fencingmob.

 

00%20flash17 1 - Al via della nuova stagione agonistica Scherma BergamoL’evento a livello mondiale ha ancora una volta fatto registrare numeri straordinari: sono state infatti 104 le città coinvolte, in 31 Paesi di tutti e 5 i Continenti; dal Regno Unito all’India, dalla Nuova Zelanda alla Polonia, da El Salvador alla Giordania, dagli Stati Uniti alla Colombia. 
Ogni angolo del Pianeta è stato “invaso” dalla passione per la scherma che si è esplicitata in varie forme coinvolgendo oltre 5000 persone, mentre il fenomeno #Fencingmob17 ha generato un indotto di 650mila utenti raggiunti sulle piattaforme social della Federazione Italiana Scherma.

L’appuntamento con #Fencingmob18 è già stato fissato per domenica 9 settembre 2018!

 

Per quanto riguarda l’attività agonistica la società del Presidente Ferdinando Cappelli riparte con l’entusiasmo di chi ha chiuso la scorsa stagione agonistica all’8° posto tra le società italiane negli under 14 ed al 6° posto nel settore master su un totale di 314 società partecipanti. 

I primi impegni riguarderanno gli Open di spada, il 23 e 24 settembre a Pavia, nella 1ª prova Regionale di qualificazione agli Assoluti che concederà i pass per la fase Nazionale; i nostri atleti cercheranno di unirsi così ai già qualificati Giacomo Gazzaniga e Laura Rubbuano facenti parte del gruppo d’Elite di spada della scherma italiana.