00%20trofeo%20forl - Alla Pol. Scherma Bergamo il Trofeo Città di ForlìNel fine settimana trascorso sono stati in pochi gli atleti bergamaschi a solcare le pedane, impegnati a Zevio (VR) per la prova zonale di qualificazione Nord di fioretto assoluti, ed al Trofeo Città di Forlì.

 

Proprio nella città romagnola la soddisfazione più grande, dove in occasione del Trofeo Città di Forlì organizzato con la formula a squadre, il trio della categoria Ragazzi/Allievi di spada (Vice Campioni Italiani nella passata stagione) non si è fatto sfuggire l’occasione per rodarsi in vista del Campionato Italiano che si svolgerà il prossimo 10 Febbraio a Bolzano.

Un rodaggio che è riuscito alla perfezione, infatti Niccolò Gionfriddo, Marco Locatelli e Massimo Mari conquistano il Trofeo battendo in finale proprio la squadra padrone di casa del Circolo Schermistico Forlivese, raccogliendo il plauso di tutti per aver affrontato la competizione senza l’appoggio e la supervisione dei maestri dello staff Scherma Bergamo, che normalmente li seguono durante le gare ufficiali.

 

A Zevio per la fase di qualificazione di zona Nord per il fioretto, sono stati solo tre gli atleti coinvolti per tentare di ottenere i pass per la fase Nazionale di Caorle nel mese di Marzo. Nessuno di loro riesce a centrare l’obiettivo, mostrando ancora tanta inesperienza nel caso di Gianluca Corsini  e Niccolò Hagen, i più giovani di questa categoria che coinvolge gli over 14. Il miglior risultato giunge da Mario Villa con il 101° posto, per lui, spadista ormai da anni, tanta voglia di divertirsi cimentandosi nella sua arma natale ed un risultato che lascia l’amaro in bocca per il buon rendimento espresso in gara.