00%20quadri%20a%20cividale%20del%20friuli - Quadri e Cappelli protagonisti alla Nazionale MasterSono stati gli atleti Paralimpici a Busto Arsizio e i Master a Cividale del Friuli a caratterizzare il fine settimana degli atleti della Pol Scherma Bergamo con un acuto giunto da Firenze per il Trofeo Granducato.

 

Tra i Master (over 24) impegnati per la 3^ prova del circuito Nazionale a Cividale del Friuli è ancora protagonista Paola Quadri, “ancora” perché la fiorettista bergamasca ha sfiorato la tripletta di vittorie consecutive nella categoria 0, fermandosi comunque positivamente sul secondo gradino del podio sconfitta solo in finale dalla trevigiana Saccocci, dopo esser risultata prima nella fase a gironi.

 

Sempre a Cividale weekend brillante anche per il nostro Presidente Nando Cappelli che incurante dell’età che avanza (a giugno sono 80 anni) si è impegnato in tutte le tre armi, in categoria 4, dove raggiunge: nella sciabola il 3º posto, nella spada il 5º posto e nel fioretto il 6º posto!! Davvero inarrestabile ed esempio di tenacia e passione per tutti!

 

00%20dolci%20della%20vedova%20volpi%20manzoni - Quadri e Cappelli protagonisti alla Nazionale MasterLa seconda prova Nazionale Paralimpica ha fatto tappa a Busto Arsizio dove i nostri atleti impegnati nella spada si sono fermati ai piedi del podio. Ad ottenere il miglior risultato è stata Sofia Della Vedova nella categoria A con un incoraggiante 5° posto, frutto di tanta inesperienza e incredibile volontà in un cammino schermistico iniziato appena due mesi fa all’unità spinale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII° di Bergamo. Si posizionano al 7° posto Franco Dolci nella cat. A e Roberto Volpi cat. B.

 

Spostandoci in Toscana, al IV Trofeo del Granducato di Firenze altro podio con l’ottimo 3º posto per Ilan Biondi nella categoria Giovanissimi (11 anni), atleta tesserato alla Marcellini Cus Bergamo ma allenato dallo staff della Pol. Scherma Bergamo. Per Ilan la sconfitta in semifinale giunge per mano di Matteo Pupilli delle Fiamme Oro Roma, buona prestazione anche per il fratello Enea negli Allievi che si ferma al 12° posto sconfitto agli ottavi.   

                                                                                                   

I risultati Paralimpici00%203%20biondi%20ilan%20a%20firenze - Quadri e Cappelli protagonisti alla Nazionale Master
Spada Femminile
Categoria A:  5^ Sofia Della Vedova 
Spada Maschile
Categoria A: 7° Franco Dolci
Categoria B: 7° Roberto Volpi
Categoria C: 13° Francesco Manzoni 
 
I risultati Master
Fioretto
Femminile cat. 0 (24-39 anni): 2^ Paola Quadri
Maschile cat. 4 (70 + anni): 6° Ferdinando Cappelli
Spada Femminile
Categoria 0 (24-39 anni): 9^ Veronica Formentini, 23^ Lorena Corna, 26^ Martina Personeni, 27^ Angela Tuccella
Categoria 1 (40-49 anni): 22^ Cristina Salvi
Categoria 2 (50-59 anni): 9^ Enrica Sonzogno 
Spada Maschile
Categoria 0 (24-39 anni): 19° Luca Barcella, 27° Michele Ghitti, 33° Maurizio Naim
Categoria 1 (40-49 anni): 15° Andrea Pinotti
Categoria 2 (50-59 anni): 39° Giuseppe Di Bernardo
Categoria 4 (70 + anni): 5° Ferdinando Cappelli 
Sciabola
Maschile cat. 4 (70 + anni): 3° Ferdinando Cappelli