Intenso weekend per i nostri atleti impegnati sulle pedane di diverse competizioni ufficiali ed amichevoli, divisi in 5 località diverse!

sabac - Scherma Bergamo sempre presente, anche in Coppa del MondoIn Coppa del Mondo U20 di spada altra grande prestazione per Giacomo Gazzaniga che chiude all’11º posto la prova di Sabac in Serbia!! Il talento bergamasco ha da subito dimostrato di esser pronto per la sua terza tappa del circuito: in testa sin dalla fase a gironi chiusa con l’an plain di vittorie, prosegue fino agli ottavi di finale dove cede il passo allo statunitense Alan Temiryaev.

Questo risultato, frutto di una continuità di rendimento, ha permesso a Giacomo di essere convocato per rappresentare la formazione italiana nell’ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo a squadre di Basilea il prossimo 17 e 18 Febbraio.

A Roma è stata la volta del Campionato Italiano under 14 a squadre di fioretto: l’unica formazione della Pol. Scherma Bergamo presente nei ragazzi/allievi (12/13 anni) ha ben figurato chiudendo alla 9ª posizione, dopo una fase a gironi conclusa senza sconfitte che permette a Francesco Belcastro, Tommaso Romano, Tommaso Viola e Riccardo Zorloni di attestarsi come il primo team di tutto il nord Italia (dall’Emilia in su).

maridesio - Scherma Bergamo sempre presente, anche in Coppa del MondoAl 28º Trofeo Città di Desio, classica amichevole con alto numeri di partecipanti, ottimi risultati per Simone Vigone 3º nei giovanissimi di spada e Massimo Mari 6º nei ragazzi/allievi di spada, bene anche Mario Villa che chiude la sua prova nella categoria Assoluti di spada al 14º posto!

Mentre a Vicenza, per il Trofeo Ermes Mori, si ferma ai piedi del podio con un buon 5º posto Giuseppe Di Bernardo nei Master di spada, sconfitto per una sola lunghezza dal vincitore Matteo Bonsignore di Padova. 

Infine ci spostiamo a Parigi per il Challenge Cep, la Marathon di Fioretto U14, gara amichevole tra le più rinomate e numerose al mondo, dove l’unica partecipante bergamasca è la nostra Claudia Accardi che conquista un bel 28º posto nella categoria ragazze (12 anni).