giacomoconi - Gazzaniga riserva ai Mondiali Giovani di VeronaSono stati presentati mercoledì 21 Marzo al Salone d’Onore del CONI di Roma i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani di scherma Verona 2018, alla presenza del vertice dello sport italiano Giovanni Malagò, del Presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso e del Presidente del Comitato organizzatore Verona2018, Luca Campedelli (patron dell’A.C. Chievo Verona). Nelle liste diramate dai Ct, in particolare in quella di Sandro Cuomo, c’è il nome dello spadista Bergamasco under 20 Giacomo Gazzaniga.

 

L’azzurro, atleta della Pol. Scherma Bergamo che in questi giorni si trova al ritiro premondiale al Centro di preparazione Olimpica del CONI di Formia, insieme a tutta la delegazione Italiana sarà riserva a casa come già accaduto nello stesso ruolo ai recenti Europei, alle spalle del quartetto titolare composto da Davide Di Veroli, Valerio Cuomo, Giacomo Paolini e Gianpaolo Buzzacchino.

coni - Gazzaniga riserva ai Mondiali Giovani di Verona

Grande soddisfazione dunque in casa Scherma Bergamo espressa per voce del Presidente Nando Cappelli: “siamo sempre una piccola realtà che cerca di affermarsi ovunque partecipi, dal mese di Dicembre abbiamo bussato alle porte della Coppa del Mondo e dopo soli 3 mesi il nostro Giacomo è riuscito a centrare la convocazione Europea e Mondiale! Grande merito a lui, a tutto lo staff tecnico ed alla la società che si adopera quotidianamente con dedizione, passione ed entusiasmo. Come ribadisco spesso, ogni risultato è merito di tutti”.