00%20fiorettisto%20a%20rho - In pedana il vivaio della Pol. Scherma BergamoIl fine settimana trascorso è stato dedicato agli atleti del settore non agonistico: gli  under 10 che con tanto divertimento si son ritrovati a Rho (Mi) per la 2ª Prova Regionale U8 e U10 di fioretto e spada!
 

La prova, a carattere promozionale, ha visto i nostri piccoli schermidori cimentarsi sulle pedane con tanta caparbietà e voglia d’imparare insieme agli atleti provenienti da tutte le società Lombarde; la prova si è svolta in due tornate di gironi alle 4 stoccate senza classifica finale con premiazione e medaglia per tutti i partecipanti!

 

Complimenti a tutte le Prime Lame (2008) ed Esordienti (2009) partecipanti nel fioretto e nella spada: Carlo Auriemma, Lorenzo Azzolari, Mattia Belcastro, Emma Ferreri, Riccardo Mariani, Christian Oberti, Mattia Reguzzi, Pietro Rovelli, Giovanni Valenti.

 

Weekend emozionante non solo per i più piccoli ma anche per il diciottenne Mario Villa, impegnato per la prima volta in una tappa del circuito under 23 di spada a Losanna (Sui). Mario autorizzato tra i migliori 20 atleti U23 per rappresentare l’Italia oltralpe chiude la propria prestazione al 106° posto!