La stagione si è appena conclusa in casa Pol. Scherma Bergamo, ma in realtà si è ripartiti subito a lavorare per il nuovo anno agonistico 2018-19!

 

00%20andrea%20rota%20e%20mariaclotilde%20adosini - Campus estivo federale per Mariaclotilde Adosini 

Questo è il caso di Mariaclotilde Adosini, impegnata a Formia presso il Centro di preparazione Olimpica, al campus estivo organizzato dalla Federazione Italiana Scherma riservato ai migliori esponenti della categoria under 17 di spada.

Il progetto TARG per la spada, in programma dal 2 al 9 Luglio, ha lo scopo di ricercare il talento giovanile nell’arma in questione e per questo lo staff che lo compone è formato dal CT della Nazionale Italiana Sandro Cuomo e dai Maestri e preparatori atletici del suo staff, che si troveranno a fronteggiare 32 tiratrici e 32 tiratori risultanti dalla loro posizione di ranking finale.

 

 

Per Mariaclotilde medaglia di Bronzo ai Campionati italiani uscenti e numero 8 del ranking di categoria (le Allieve anno 2004), un’ottima occasione per potersi confrontare con atleti più grandi e con più esperienza in un’ottica sicuramente formativa come lo sarà anche per il neo Istruttore Nazionale Andra Rota cresciuto nel vivaio della Scherma Bergamo e in formazione da Maestro, presente al campus come Tecnico accompagnatore.