00%20piccoli%20fiorettisti%20a%20monguzzo - Raffica di medaglie per gli atleti della Pol. Scherma BergamoFine settimana colmo di soddisfazione e divertimento per i nostri atleti presenti alla 2ª Prova del Circuito Nazionale Master e Trofeo delle Regioni di fioretto a Zevio, alla 1ª Tappa del Circuito Intersala Minions a Piacenza e al 12º Trofeo Ferrante a Monguzzo.

 

A Zevio (Ve) per il secondo atto del Circuito Nazionale Master ancora un podio per Paola Quadri che conquista il 2º posto nella Cat. 0 (24-39 anni) di Fioretto, sconfitta in finale dalla triestina Federica Saccocci. Paola, al suo nono podio nazionale consecutivo, mantiene salda  la leadership del ranking master. Si fermano ai piedi del podio con un’ottima prestazione Marinella Garzini che ottiene il 5º posto nella Cat. 3 (60-69 anni) di sciabola e Michele Ghitti che si aggiudica il 7º posto nella Cat. 1 (40-49 anni) di fioretto. Sempre Ghitti è protagonista al Trofeo delle Regioni a squadre, dove con la Lombardia conquista l’Argento nel Fioretto, mentre la medaglia di Bronzo al Trofeo delle Regioni di Sciabola viene conquistata da Virgilio Failla.

 

 

00%20premiati%20a%20monguzzo - Raffica di medaglie per gli atleti della Pol. Scherma BergamoRitornando in Lombardia a Monguzzo (Co) in occasione del 12° Trofeo Ferrante, non sono mancati i risultati importanti per la Scherma Bergamo, con le vittorie sfiorate da Mario Villa che conquista il 2º posto nella Cat. Assoluti (over 14) di Spada e da Veronica Formentini che guadagna il 2º posto nella Cat. Master (over 23) di spada. Si fermano in semifinale, conquistando il terzo gradino del podio, Mariaclotilde Adosini nella Cat. Assoluti (over 14) di Spada, Martina Personeni ed Enrica Sonzogno nella Cat. Master (over 23) di Spada!
Si fermano ai piedi del podio Marco Locatelli, ancora tredicenne ma ammesso a partecipare a questa competizione, che si aggiudica un ottimo 6º posto nella Cat. Assoluti (over 14) di Spada. Nella Cat. Master di Spada (over 23) Lorena Corna e Cristina Salvi si aggiudicano rispettivamente il 6° e l’8° posto. Nel fioretto Under 10 (8-9 anni) a squadre si è distinta la formazione della Scherma Bergamo 1 formata da Mattia Belcastro, Tommaso Ficara e Riccardo Mariani portando a casa la coppa del 2º posto, sconfitti in finale dalla Scherma Brescia. Complimenti anche a tutti gli altri piccoli schermidori partecipanti nelle squadre 2 e 3: Samuele Balduzzi, Edoardo Pagani, Mattia Reguzzi, Tommaso Gusmini, Bianca Vegini e Bruno Mollis!

 

 

00%20spadisti%20ai%20minions - Raffica di medaglie per gli atleti della Pol. Scherma BergamoA Piacenza si è svolta una gara non competitiva per i più piccini chiamata Minions di Spada, in cui ogni partecipante veniva premiato. Bravissimi ai nostri piccoli spadaccini Ruben Giovinazzo, Abel Pesenti e Filippo Brignoli che si aggiudica la prima posizione in questo torneo.

Ottenere sorrisi, gioie e medaglie da ogni età è ciò per cui lo Staff della Pol. Scherma Bergamo lavora quotidianamente, complimenti anche a loro!