Oro, Argenti e Bronzi sono tutti i metalli conquistati dagli atleti bergamaschi nel fine settimana di gare svolte tra Torino e Brescia.
Nel capoluogo piemontese si è svolta, per il fioretto, la 2ª prova nazionale Master ed il Trofeo delle Regioni. A non smentire le aspettative è stata Paola Quadri capace ancora una volta di essere la protagonista indiscussa delle ultime tre stagioni
Sempre Paola, al Trofeo delle Regioni, trascina da protagonista la Lombardia alla medaglia d’Argento condivisa con la nostra Enrica Sonzogno e con altre due fiorettiste lombarde, Lavinia Martini e Debora Buongiardino sconfitte solamente dalla Puglia.
Altra doppia medaglia arriva dal fioretto maschile dove Michele Ghitti nella categoria 1 (40-49 anni) si aggiudica il terzo gradino del podio nella prova individuale e l’argento nella competizione a squadre, perdendo dai padroni di casa del Piemonte.
A Brescia si è svolto l’International Fencing Challenge, manifestazione Under 14 dall’alto livello tecnico, che ha visto la partecipazione di atleti da tutte le parti del mondo con un bellissimo podio targato Scherma Bergamo, ottenuto grazie al 3º posto di Filippo Brignoli nella categoria Maschietti/Giovanissimi di spada (10/11 anni). Per Filippo neofita in queste competizioni perché appartenente alla categoria più piccola al primo anno d’agonismo, l’immensa soddisfazione di essere